Incontro giovani coordinatori regionali FIDAS

Roma. Anche quest'anno i Giovani Coordinatori Regionali insieme al Coordinamento Nazionale e alla presenza del Presidente Nazionale Aldo Ozino Caligaris si sono riuniti presso la sede Nazionale per una due giorni di lavori proprio per parlare di giovani.

Due giorni di lavori per parlare di giovani con i giovani.

Dai vari confronti regionali e dalle situazioni diverse sono venute fuori diverse idee da porre al vaglio del Consiglio Nazionale per poter meglio programmare gli obiettivi che i giovani intendono raggiungere con gli eventi per il nuovo anno. La Coordinatrice Nazionale Giovani, Alessia Balzanello, insieme ai Vice-Coordinatori, hanno espresso un'enorme soddisfazione data dalla numerosa partecipazione di giovani al Corso di Formazione “FIDASLAB”; molte new entry dalle federate italiane con l’obiettivo di far crescere la loro presenza anche nei prossimi anni. Durante la riunione inoltre è stato portato la vaglio dei Coordinatori presenti il testo contente le linee guida per la redazione dei Regolamenti Giovani Regionali. Un documento nazionale che possa portare ad unificare sotto gli stessi principi e regole, con un occhio all’autonomia, tutte le regioni italiane.

Uno sguardo verso il Meeting Nazionale Giovani FIDAS 2018.

Argomento principale del tavolo è stato il Meeting Giovani FIDAS 2018, che si terrà a Pordenone dal 16 al 18 marzo 2018. L’invito a tutti giovani under 28 è quello di partecipare per poter essere protagonisti di una esperienza formativa proprio grazie agli interventi proposti nell'arco delle tre giornate, senza porre in secondo piano la possibilità di creare nuovi legami con ragazzi provenienti da regioni diverse ma con un interesse comune. Conoscere realtà italiane nuove o affini al di fuori di quella di cui si fa parte per poter comparare ogni aspetto del nostro e del loro volontariato. Si ha sempre molto da imparare dagli altri e dalle occasioni che vi capitano sotto mano ed io spero che un giorno chiunque di voi mi possa sostituire per provare ad insegnare quello che avete appreso.
Me lo auguro.

Teresa Oreade Grillo, Coordinatrice regionale giovani FIDAS Emilia Romagna.

In evidenza

#oggidono

shadow

Rimbocchiamoci le maniche!

Vorresti diventare un nuovo donatore / donatrice di sangue? Clicca qui per sapere come!

shadow

Social Media

Seguici sui nostri canali social


Iscriviti alla nostra newsletter inviando una email vuota a news-subscribe@fidas-advs-bologna.org

Photogallery