Invito alla 67a festa sociale dell'area metropolitana

Invitiamo i nostri soci dell'area metropolitana di Bologna (sezioni di Bologna, S. Lazzaro-Bellaria, Gnarro Jet, Casalecchio di Reno, Zola Predosa, A.T.C.) a partecipare alla 67-esima festa per la consegna delle benemerenze maturate al 31/12/2017. La festa si svolgerà Domenica 28 Ottobre 2018, presso il Teatro Tivoli via Massarenti 418 Bologna.

 

Programma
Ore 9,30 CELEBRAZIONE S. MESSA
in suffragio dei Donatori defunti e per tutta l’Associazione, nella Chiesa parrocchiale di S. Rita, sempre in via Massarenti 418
Ore 10,45 TEATRO TIVOLI: CERIMONIA UFFICIALE
- Interventi e saluti delle Autorità presenti e del Presidente dell’Associazione,
- Consegna ai Donatori delle benemerenze maturate fino al 31 Dicembre 2015 e del riconoscimento ai Giovani diciottenni:
tutti costoro dovranno notificare la loro presenza alla Segreteria presso l’ingresso del Teatro.

Saranno con noi le Autorità civili, sanitarie e militari, che interverranno perché considerano la nostra opera un esempio di solidarietà degno di sempre maggior apprezzamento.

Verranno presentati i Donatori che dall’ultima nostra festa hanno ricevuto il conferimento dell'onoreficenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana per avere raggiunto o superato le 150 donazioni. Il nostro presidente a nome dell’Associazione donerà a tutti loro il COFANETTO delle insegne di cavaliere con cui fregiarsi.

Ricordiamo che l’Associazione si è assunta il compito di presentare i Donatori al Signor Prefetto di Bologna, ma che il restante percorso di valutazione e assegnazione prosegue autonomamente presso l’apposita Commissione a Roma del Ministero degli Interni.

Subito dopo – come facciamo da diversi anni – consegneremo un riconoscimento ai giovani donatori che hanno 18 anni, per valorizzare pubblicamente l’aver preso questo impegno appena l’età l’ha consentito. E così uniremo in un unico abbraccio i Senior dell’Associazione con coloro che proseguiranno lungo la strada da essi tracciata.
Sappiamo tutti che iniziare comporta il superamento di quella ritrosia dell’ago che fa tentennare tante persone che avrebbero” buona intenzione”.
Poi seguiranno i Donatori ai quali sono assegnate le TARGHE DI RICONOSCENZA per oltre 100 donazioni, continuando con i DISTINTIVI D’ORO per oltre 70 donazioni e le MEDAGLIE D’ORO per oltre 40 donazioni. passando infine alle MEDAGLIE D’ARGENTO di 1° grado per oltre 20 donazioni cui seguiranno le MEDAGLIE D’ARGENTO di 2° grado per quei donatori che hanno superato le 4 donazioni.

In evidenza

#oggidono

shadow

Rimbocchiamoci le maniche!

Vorresti diventare un nuovo donatore / donatrice di sangue? Clicca qui per sapere come!

shadow

Social Media

Seguici sui nostri canali social


Iscriviti alla nostra newsletter inviando una email vuota a news-subscribe@fidas-advs-bologna.org

Photogallery